14 Marzo 2022Non è sempre facile svegliarsi col sorriso quando si passa da una situazione di pandemia ad una di guerra, con annessa crisi ed incertezza economica.
Viviamo in tempi difficili, nei quali la cosa migliore è sicuramente chiedersi cosa sia davvero importante e rivalutare le piccole cose, gli affetti e le passioni che ci fanno battere il cuore.
Perciò è il momento giusto per dedicarci a noi stessi.
Staccare i social e i telegiornali e immergerci in qualcosa che ci riporti nel “qui ed ora” per ricongiungerci con la parte più profonda e sincera di noi.
La creatività è in grado di aiutarci in questo.
Al Laboratorio Artistico, Carla Castagno, illustratrice professionista con più di 60 libri pubblicati e un passato nel cinema d’animazione che l’ha vista collaboratrice nel film “la gabbianella e il gatto” organizza corsi per grandi e piccini, con lo scopo di far fiorire la parte più creativa di ognuno.
Carla ha conseguito qualche anno fa anche un diploma in arteterapia ed è esperta di tecniche di rilassamento e mandala.
Le sue proposte:
- Laboratorio di gruppo per bambini, ogni mercoledì alle 17: disegno e pittura dai 4 ai 10 anni
- Corso di acquerello per adulti, a partire dal 28 marzo: iscrizioni aperte per imparare a dipingere con questa tecnica affascinante
- Corsi individuali di: disegno, disegno avanzato, illustrazione professionale, pittura, tecniche miste su carta, arte mandala e arteterapia.
- Percorsi individuali di arte-terapia e mandala.
- Gruppi d’arte: "the sketchbook project” per partecipare insieme alla più grande esposizione di taccuini d’arte al mondo e vedere le nostre opere volare a New York.
Per informazioni potete contattare carla@scuolaearte o chiamare il 3395424849
Perchè è importante far fiorire la parte più creativa di noi, per restare in contatto con quella sensazione di pace interiore che spesso oggi è difficile da ritrovare.
Torna alle News